I 6 vantaggi di una copertura per piscina!

  • Venerdì, 27 Luglio 2018 02:41

Sapevi che la copertura per piscina può portare vantaggi sia economici che di risparmio idrico, chimico e di sicurezza?
Ecco perché:

Preserva la qualità dell’acqua È di sicuro il vantaggio più evidente: con una copertura, la piscina è protetta da foglie, insetti e detriti che cadrebbero inevitabilmente in acqua ogni giorno.
Riduce gli interventi di manutenzione Ci hai mai pensato? Più pulita rimane l’acqua, più veloce diventa la pulizia ordinaria della vasca con retino e pulitore manuale o automatico.
Assicura un risparmio d’acqua La copertura blocca il processo di evaporazione dell’acqua. Di conseguenza, occorre con meno frequenza aggiungere nuova acqua per mantenerla al corretto livello.
Garantisce un risparmio energetico Riducendo di molto la dispersione termica, la temperatura dell’acqua rimane più alta consentendo di limitare l’uso dell’impianto di riscaldamento.
Consente un risparmio di prodotti chimici L’acqua rimane protetta dalle impurità esterne. Un vantaggio eco-friendly, che consente di ridurre al minimo la quantità di prodotti chimici da utilizzare.
Garantisce una sicurezza maggiore Alcuni modelli sono progettati per sostenere il peso di persone e animali e hanno l’importante funzione di proteggerli da cadute accidentali in piscina.