la riapertura della piscina dopo l'inverno è sempre un'operazione delicata,da compiere con attenzione, sapendo bene quello che si deve fare,senza improvvisazioni. Il fai da te, soprattutto le prime volte, è sconsigliato perchè commettere errori in questa…
per realizzare una piscina interrata occorre un premesso del proprio comune di residenza. nei casi più semplici basta una "scia", cioè una semplice presentazione di documenti e dichiarazione inizio lavori, in altri più complicati occorre un…
Innanzi tutto, visivamente, con un sistema a skimmer vedremo che il livello dell'acqua rimane circa 15 cm al di sotto del bordo vasca, mentre con un sistema a sfioro il livello dell'acqua arriva a bordo vasca.…
Il sistema di filtrazione e circolazione, con il trattamento chimico, serve a preservare la purezza dell'acqua dal deterioramento dovuto a vari fattori (vegetazione circostante, insetti, normale balneazione di chi vi entra) e, allo stesso tempo, garantire…
Innanzitutto la piscina deve essere perfettamente pulita: aspirate qualsiasi residuo di melmosità dal fondo, pulite il bordo e eliminate tutte le foglie, gli insetti e altri agenti esterni. Controllate che il ph e tutti gli altri…